Paura del dentista
Andare dal dentista, a volte, può fare un po’ paura. Il nostro Studio lo sa bene e vuole prendersi cura dei propri pazienti anche partendo da qui: dal superamento dell’ansia, dello stress e della paura del dentista.
Ambienti accoglienti, atmosfera distesa, modi morbidi e garbati, assistenza costante e tecniche innovative aiuteranno il paziente a sentirsi rilassato in un ambiente confortevole e sicuro.
Non abbiate paura, non trascurate i vostri denti e recatevi dal dentista senza ansia, affidandovi alla sedazione cosciente: meno ansia, sedute più corte.
Questa tecnica anestesiologica permette ai pazienti odontofobici (che hanno paura del dentista) di intraprendere ogni tipo di cura dentale dalla semplice seduta di igiene dentale ai più complessi interventi di implantologia in totale serenità, rimanendo vigili senza aver alcuna percezione del dolore e collaborando con il proprio dentista.
Ogni paziente che ne ha bisogno, oltre agli esami specifici, effettua un colloquio con un medico specialista in anestesia e rianimazione che, in base alle problematiche legate all’agitazione, all’età e alle condizioni generali, valuta il grado di sedazione da somministrare e rimane presente durante tutta la durata dell’intervento, monitorando i parametri del paziente.
La sedazione cosciente permette di ridurre il tempo dei trattamenti poiché il paziente rilassato, collabora meglio con il dentista consentendo sedute più veloci e serene.