Esperti in Impianti Dentali
Impianti dentali Parioli: per ritrovare un sorriso completo
L’implantologia è la specialità della odontoiatria che si occupa dell’inserimento di speciali viti in titanio, altamente resistenti e biocompatibili, in modo da sostituire le radici dei denti mancanti e sostenere una corona in ceramica, un ponte o una intera arcata dentale (edentulia totale), ricreando totalmente il dente, dalla radice alla corona esterna con il confort, l’estetica e la funzionalità del dente naturale, senza rovinare i denti adiacenti.
La chirurgia implantare consiste nell’inserire nell’osso mascellare o mandibolare, impianti dentali che, una volta integrati nell’osso stesso, potranno supportare un dente artificiale idoneo a svolgere la sua funzione.
Questa operazione consente di risolvere in modo definitivo la mancanza di uno o più denti, senza influire sui denti sani come succedeva con i vecchi ponti.
L’odontoiatria convenzionale effettuata tramite ponti, protesi rimovibili parziali o totali dall’aspetto poco naturale che spesso tendono a muoversi e perdere stabilità, possono provocare una nuova serie di potenziali problemi.
Il miglior modo per affrontare un trattamento veloce e risolutivo è essere all’avanguardia sia nei materiali utilizzati, sia nelle tecnologie che nelle tecniche chirurgiche. Per questo utilizziamo impianti e tecniche di implantologia di altissima precisione. Questo permette non solo di abbassare i costi a confronto di un trattamento convenzionale, ma di ottenere un risultato eccellente.
In presenza di precise indicazioni è possibile, in un’unica seduta, applicare sia gli impianti sia i denti ad essi connessi e quindi consentire al paziente una normale masticazione già dopo l’intervento chirurgico senza attendere i normali 3-6 mesi di guarigione.
Nel nostro Studio, grazie a tecniche di implantologia particolarmente evolute, è ad esempio possibile posizionare in una sola seduta quattro impianti a cui viene avvitata un’arcata protesica completa fissa.
Impianti Dentali Parioli: Rivoluziona la tua vita e torna a sorridere!
Perdere uno o più denti non è un fenomeno così raro e non comporta solo un effetto antiestetico, ma anche dolore e danni a livello osseo che, con il passare degli anni si assottiglia causando la modifica del profilo facciale.
Inoltre la persona edentula prova fastidi durante la masticazione condizionando la sua alimentazione non permettendogli di variare la propria dieta.
La scelta degli impianti dentali, completa e gradevole, è in grado di migliorare il proprio sorriso rendendolo sicuro e attraente ridonando denti sani e forti e permette di tornare a masticare bene tutti i cibi.
Nessun materiale potrà rimpiazzare completamente i denti naturali, ma l’implantologia è la soluzione fissa che più si avvicina ed oggi ha raggiunto un elevato grado di sicurezza, affidabilità e durata tali da renderla preferibile nella maggior parte dei casi.
Vantaggi:
- Adatto a pazienti di ogni età;
- Sostituzione di uno o più denti di una o di entrambe le arcate dentarie;
- Prevenire l’atrofia e la perdita ossea;
- Denti forti e fissi che non si muovono;
- Denti molto simili a quelli naturali;
- Masticazione regolare e possibilità di mangiare tutti i cibi;
- Soluzione definitiva a lungo termine;
- Non danneggia i denti sani adiacenti;
- Non sentire più dolore gengivale;
- Ritornare a sorridere sicuri di sé stessi in tempi brevissimi;
- Effettuare qualsiasi attività come se si avessero in bocca dei denti naturali.