Chirurgia Maxillo Facciale

Chirurgia Maxillo Facciale
Prima Visita Gratuita e Preventivo Senza Impegno. Contattaci!

chirurgia maxillo facciale roma centro

La Chirurgia Maxillo Facciale si occupa di tutte le operazioni e gli interventi atti a restituire funzionalità fisica e gradevolezza esteriore al viso.

La Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva occupa un ruolo molto importante nella realizzazione del un benessere generale della persona. Recuperare il proprio aspetto, o acquisire finalmente l’immagine desiderata è senza dubbio un passaggio da non sottovalutare. Gli effetti di convivere con una parte di noi che non ci piace o che non ci piace più, non sono solo esteriori, ma sopratutto interiori, l’equilibrio che troviamo con la nostra immagine si ripercuote sulla qualità di tutti i rapporti con gli altri e con noi stessi. Il percorso del sorriso si occupa di entrambi gli aspetti del benessere, curare le patologie fisiche e raggiungere un aspetto gradevole.

La Chirurgia Maxillo Facciale, nasce dall’odontostomatologia ed è il settore medico che studia le malattie della faccia, degli organi e degli apparati ad essa connessi.

Più propriamente meriterebbe l’appellativo di “chirurgia oro-maxillo-facciale” e si occupa delle malattie che siano esse di origine infiammatoria, traumatica, degenerativa, malformativa od oncologica.

Il chirurgo maxillo facciale, deve essere competente sia in chirurgia plastica, sia in otorinolaringoiatria, sia in neurochirurgia che in oculistica.

Gli interventi di Chirurgia Maxillo Facciale:

Bleferoplastica

La blefaroplastica, o chirurgia oculo-palpebrale è di primaria importanza nel trattamento dell’invecchiamento della pelle del viso (aging face).

Le procedure chirurgiche più utilizzate sono la blefaroplastica superiore ed inferiore, la cantopessi mediale e laterale e la lipectomia.

La blefaroplastica consiste nel rimuovere parte della cute e parte del muscolo orbicolare senza produrre cicatrici evidenti.

Chirurgia Ortognatica

La chirurgia ortognatica, corregge le posizioni ossee dei mascellari (mascellare superiore e mandibola).

La sua finalità è sia funzionale (per migliorare la masticazione) che estetica (per armonizzare e proporzionare lo scheletro facciale).

La chirurgia ortognatica è risolutiva e può essere associata sia alla mentoplastica, sia alla rinoplastica che al lipofilling.

Labbra

Le labbra sono un elemento caratteristico dell’attrattività e della bellezza del viso. Il loro ringiovanimento è una procedura poco invasiva e non prevede alcun ricovero.

L’aumento di volume può essere effettuato con il lipofilling (grasso autologo opportunamente depurato).

Lifting Frontale

La fronte ricopre un ruolo fondamentale nell’estetica del ringiovanimento facciale.

Gli interventi che normalmente vengono svolti sono: il lifting frontale, la sospensione sopraciliare e il rimodellamento delle bozze frontali.

Associare il lifting frontale alla chirurgia oculo-palpebrale (blefaroplastica) restituisce un risultato estetico naturale.

Lifting Facciale

Il lifting facciale è poco invasivo, grazie a piccolissime cicatrici attraverso le quali si possono sospendere i muscoli facciali e rimuovere la pelle in eccesso.

Il lifting può essere: frontale, medio-facciale e cervico-facciale.

Si può associare al lifting facciale, il lipofilling per produrre risultati armonici e naturali.

Lipofilling Facciale

Il lipofilling facciale è la pratica chirurgica più naturale utilizzata in chirurgia estetica dato che utilizza il grasso autologo per migliorare il volume del viso.

È un processo replicabile che non crea cicatrici poiché viene effettuato senza l’utilizzo di bisturi, ma le infiltrazioni facciali vengono effettuate tramite aghi in anestesia locale.

Mentoplastica

Per proporzionare il terzo inferiore della faccia, sono di fondamentale importanza la forma, la posizione e la proiezione del mento.

La mentoplastica è un procedimento chirurgico che prevede un piccolo taglio intraorale con riposizionamento tridimensionale del mento, ma se la correzione è solo trasversale può essere utilizzato il lipofilling.

Rinoplastica

Il naso è l’elemento centrale della faccia e rappresenta il punto cardine del ringiovanimento facciale.

La rinoplastica non ha solo finalità estetiche, ma anche funzionali e può essere associata ad altri interventi chirurgici.

La rinoplastica è indolore ed effettuata in regime di Day-Hospital.

Zigomi

Il volume degli zigomi è importantissimo per creare risultati estetici del viso armoniosi.

Il metodo più moderno e naturale per rendere migliore la proiezione zigomatica è il lipofilling dato che l’utilizzo di protesi (sistema non più moderno ed attuale) produce risultati estetici non naturali.

Studio Sbrocco: la tua Clinica Specializzata in Chirurgia Maxillo Facciale a Roma Centro!