Impianti Dentali a Carico Immediato
Studio Sbrocco: Impianti dentali in poche ore!
Il tuo diritto al sorriso con l’implantologia a carico immediato.
La tecnica dell’implantologia dentale a carico immediato si è sempre più diffusa negli ultimi anni, poiché ha il vantaggio, rispetto a metodologie passate, di posizionare subito gli impianti dentali e connettervi i denti immediatamente in un’unica seduta. Questa tecnica, è stata largamente trattata e oggi è una realtà gradita dai pazienti poiché è molto soddisfacente.
Prima dell’introduzione di questa tecnica innovativa, i pazienti dovevano aspettare diversi mesi tra l’intervento e la protesi definitiva, ed erano costretti a portare la classica “dentiera” (protesi dentaria mobile).
L’offerta comprende l’arcata completa con 4 impianti dentali (in presenza di qualità e quantità ossea adeguata), protesi fissa avvitata a carico immediato (denti fissi in 24 ore) a soli 5980,00 euro.
Questa tecnica può essere effettuata anche in sedazione cosciente (con anestesista) per pazienti ansiosi/paurosi e senza bisturi (chirurgia computer assistita)
Nel caso di pazienti che portano protesi mobili (classiche dentiere) queste possono essere stabilizzate e fissate definitivamente senza più la necessità di usare paste adesive (es. Kukident, ecc.).
Potrai tornare a mangiare e sorridere sin da subito!
Il trattamento di implantologia a carico immediato si può effettuare su un dente, più denti o su tutta l’arcata sia subito dopo l’estrazione del dente compromesso che a distanza di alcuni mesi o addirittura anni dalla perdita del dente. A seguito dell’intervento, in poche ore si possono fissare stabilmente i denti fissi provvisori.
Se l’intervento, con la quale viene inserito l’impianto dentale, viene effettuato nella mattinata, già il pomeriggio stesso, a distanza di poche ore, il paziente potrà ricevere la protesi provvisoria fissa. Se invece il posizionamento dell’impianto dentale viene fatto nel pomeriggio, la protesi sarà consegnata e fissata stabilmente in bocca il giorno successivo a quello dell’intervento.
In un’unica seduta sarà quindi possibile, estrarre i denti compromessi, ed inserire gli impianti dentali in titanio a cui fissare stabilmente, dopo poche ore, la protesi provvisoria fissa.
Dopo circa 3 mesi, ad avvenuta osteointegrazione degli impianti dentali all’interno dell’osso, la protesi provvisoria viene sostituita con la protesi fissa definitiva.
Chi ne può usufruire?
- chi ha perso uno o più denti e vuole sostituirli con gli impianti dentali;
- chi è stanco di portare “la dentiera” o la protesi mobile con i ganci (detta anche scheletrato);
- chi ha una bocca in condizioni non buone ed ha solo pochi denti recuperabili, la cui prognosi però rimane comunque incerta a lungo termine;
- chi, a causa della malattia parodontale (piorrea), di carie o di un trauma, ha perso tutti i denti sia superiori che inferiori.
Il paziente con l’intera arcata edentula può essere riabilitato con l’innovativa tecnica dell’implantologia a carico immediato (All-on-4/6).
Il posizionamento di 4/6 impianti, associato al carico immediato, i pazienti possono ricevere in poche ore un impianto dentale con una protesi provvisoria, detta protesi di tipo Toronto (o Toronto Bridge), costituita da 10 denti.
Ad avvenuta osteointegrazione degli impianti dentali, si posiziona la protesi fissa definitiva, che consiste in una protesi di tipo Toronto con 12 denti in materiale composito o ceramica a seconda delle necessità ed indicazioni specifiche per ciascun paziente.
La protesi di tipo Toronto è realizzata con attenzione allo scopo di simulare l’effetto degli spazi fra dente e dente, ricreando un sorriso naturale che si integri esteticamente e funzionalmente nella bocca del paziente armonizzandosi perfettamente con il suo viso.
Vantaggi:
- Tornare a mangiare normalmente entro pochi giorni;
- Ottenere sin da subito il sorriso desiderato;
- Eliminare contemporaneamente tutte le eventuali infezioni, radici, denti non più recuperabili per carie o per “piorrea” (malattia parodontale).
- Sostituire uno o più denti mancanti (anche tutti) per mezzo degli impianti dentali in titanio;
- Non presentare, se non in rari casi, controindicazioni.
- Impatto farmacologico limitato (i farmaci e gli anestetici che si sarebbero assunti nel corso di molte sedute è generalmente maggiore);
- Fastidi nei giorni successivi alla seduta limitati (ricorrendo alla sedazione cosciente i fastidi postumi all’intervento sono generalmente minori e comunque ben sopportabili. Questo è possibile perché durante la seduta in regime di sedazione cosciente il paziente è più rilassato. Non provando dolore, l’intero organismo non è stressato e non reagisce quindi con i tipici meccanismi di difesa, come quelli ormonali o di tensione muscolare, che tendono ad aumentare il fastidio ed il risentimento generale post operatorio).
- Minor numero di appuntamenti e inferiori attese tra una seduta e l’altra, corrispondono a costi più bassi per il paziente.